"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Scalo Romana – Symbiosis aggiornamento: luglio 2018

Ecco alcune novità dal grande cantiere di Symbiosis, il complesso per uffici che sta sorgendo vicino a Fondazione Prada nell’ex zona industriale tra lo Scalo Romana e il Vigentino.

Avevamo visto la demolizione del vecchio palazzo su via Adamello poche settimane fa, mentre l’edificio principale è oramai a buon punto. Nel frattempo prende sempre più forma l’enorme piazzale che metterà in comunicazione la via Adamello con via Orobia. La piazza pedonale, sarà in parte a verde e in parte (forse troppa) piastrellata in pietra (cubetti di porfido).

Ed ecco il primo dei palazzi realizzati a Symbiosis. Sarà la nuova sede della società Fastweb e si affaccia  sulla nuova piazza in costruzione. Fronteggia il retro del complesso di Fondazione Prada.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.