"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Completata la riqualificazione ai Giardini Bazlen

Completata la riqualificazione degli spazi svago nei Giardini Bazlen  in corso di Porta Romana.

Il Municipio 1 ha finanziato la riqualificazione del campetto da basket con risorse pubbliche attraverso la manutenzione straordinaria del verde. Mentre il nuovo playground si inserisce in un progetto più ampio di riqualificazione dei Giardini Bazlen, dell’area giochi e di installazione di un piccolo percorso vita.
Sono stati posizionati nel piccolo giardino incastrato tra i palazzi del Corso di Porta Romana e di Corso di Porta Vigentina, alcuni cartelli realizzati dai  ragazzi del Consiglio di Zona sperando vengano rispettati.

Qui troverete un po’ di storia riguardante il grazioso spazio verde del quartiere, compreso uno degli alberi più antichi di Milano.

Foto Luca Foschi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Romana – Completata la riqualificazione ai Giardini Bazlen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.