Roma | Laurentino – Nuovo centro commerciale “Maximo”

Proseguono i lavori di costruzione del nuovo polo commerciale che sorgerà lungo la via Laurentina, a poco più di un chilometro dal Grande Raccordo Anulare e nelle immediate vicinanze del quartiere E.U.R. e del quartiere di Fonte Ostiense

L’intervento urbanistico prevede la realizzazione di una vasta area di parcheggi, di un centro commerciale con superficie pari a 60.500 mq, un ipermercato, circa 135 negozi, un cinema multisala da 1.300 posti, un centro fitness all’avanguardia ed un’ampia zona ristorazione affacciata su una grande piazza civica. La piazza, con i suoi 15.000 mq di superficie, è destinata ad eventi culturali, ricreativi e commerciali. Come nella città greca l’agorà era il cuore pulsante della vita della polis, anche in questo progetto la piazza torna ad essere il fulcro della vita urbana ed il tessuto di connessione con il quartiere.

Ad oggi i lavori sono in fase avanzata, anche se con piccoli ritardi, infatti l’apertura inizialmente era prevista per la fine del 2018, è ora rimandata al primo trimestre del 2019.

Queste sono le immagini del centro commerciale Maximo di Roma, nato con un investimento di 300 milioni di euro e sviluppato da Parsec 6 Spa, la società che fa capo a Capital Dev, secondo indiscrezioni totalmente detenuta da Unicredit.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Roma | Laurentino – Nuovo centro commerciale “Maximo””

Lascia un commento