"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Taliedo – Finalmente il recupero del derelitto palazzo di via Mecenate

Novità tanto attesa per il recupero dell’immobile di Via Mecenate 95 e Via Fantoli 3/5, in abbandono da troppi anni (un incendio nel 2015 distrusse alcuni locali l 2° e 3° piano).

L’annuncio è di World Capital RE, che ha venduto il palazzo uffici di 5.800 mq a Taliedo, acquisito da Sanus AG e Elysee Capital GmbH, con l’intento di convertire l’immobile da uffici a struttura ricettiva 4 stelle.

L’iniziativa immobiliare è coordinata da Algos, che agisce quale property manager di un veicolo immobiliare del fondo Algebris NPL Partnership, proprietario dell’immobile. Gli acquirenti invece sono gli investitori tedeschi Sanus AG ed Elysée Capital GmbH che aggiungono al proprio portfolio un asset interessante con potenziale di sviluppo in una zona in forte crescita.

L’immobile è attualmente composto da tre corpi di fabbrica ad uso ufficio e piazzale esterno, in disuso da circa una decina d’anni. La posizione, nel distretto di Taliedo, lungo la via Mecenate, via in forte sviluppo immobiliare, è posto a poca distanza dall’aeroporto di Linate, da importanti brand quali Kering Group (Gucci), studi televisivi Rai, UPS, Bmw, Unipol Assicurazioni S.P.A, oltre a ospitare note sedi per l’organizzazione di eventi come East End Studios, Fabrique e Officine del Volo e nel prossimo futuro dal nuovo Pala Olimpico in costruzione a Santa Giulia-Morsenchio.

L’operazione di vendita del palazzo uffici in Via Mecenate 95 – Via Fantoli 3/5 chiusa da World Capital, dà un ulteriore segnale di ripresa per il comparto immobiliare alberghiero non frenato dalla pandemia globale.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Taliedo, Monluè, Via Mecenate, via Fantoli, Riqualificazione

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Taliedo – Finalmente il recupero del derelitto palazzo di via Mecenate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.