Milano | Taliedo – Finalmente il recupero del derelitto palazzo di via Mecenate

Novità tanto attesa per il recupero dell’immobile di Via Mecenate 95 e Via Fantoli 3/5, in abbandono da troppi anni (un incendio nel 2015 distrusse alcuni locali l 2° e 3° piano).

L’annuncio è di World Capital RE, che ha venduto il palazzo uffici di 5.800 mq a Taliedo, acquisito da Sanus AG e Elysee Capital GmbH, con l’intento di convertire l’immobile da uffici a struttura ricettiva 4 stelle.

L’iniziativa immobiliare è coordinata da Algos, che agisce quale property manager di un veicolo immobiliare del fondo Algebris NPL Partnership, proprietario dell’immobile. Gli acquirenti invece sono gli investitori tedeschi Sanus AG ed Elysée Capital GmbH che aggiungono al proprio portfolio un asset interessante con potenziale di sviluppo in una zona in forte crescita.

L’immobile è attualmente composto da tre corpi di fabbrica ad uso ufficio e piazzale esterno, in disuso da circa una decina d’anni. La posizione, nel distretto di Taliedo, lungo la via Mecenate, via in forte sviluppo immobiliare, è posto a poca distanza dall’aeroporto di Linate, da importanti brand quali Kering Group (Gucci), studi televisivi Rai, UPS, Bmw, Unipol Assicurazioni S.P.A, oltre a ospitare note sedi per l’organizzazione di eventi come East End Studios, Fabrique e Officine del Volo e nel prossimo futuro dal nuovo Pala Olimpico in costruzione a Santa Giulia-Morsenchio.

L’operazione di vendita del palazzo uffici in Via Mecenate 95 – Via Fantoli 3/5 chiusa da World Capital, dà un ulteriore segnale di ripresa per il comparto immobiliare alberghiero non frenato dalla pandemia.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Taliedo, Monluè, Via Mecenate, via Fantoli, Riqualificazione

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Taliedo – Finalmente il recupero del derelitto palazzo di via Mecenate”

Lascia un commento