"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Il cantiere di via Petitti… ancora nulla di fatto o quasi

Da anni il cantiere di via Petitti, una traversa di viale Certosa, dove dovrebbe venire edificata una torre residenziale di 15 piani, ma dopo qualche movimento di cantiere avviato a giugno, a ottobre pare nuovamente inerme.

Qui, secondo un progetto dello Studio Capelli Architettura & Associati commissionato nel 2005 per Jacaranda s.r.l., dovrebbe sorgere una torre residenziale , annunciata e poi misteriosamente sparita.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Cagnola – Il cantiere di via Petitti… ancora nulla di fatto o quasi

  1. Il Teatrante

    Mistero Profondo….
    Speriamo davvero non procedano con Torri sproporzionate rispetto alle cubature medie del Quartiere.
    Nel frattempo, si vigila…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.