Milano | Varesine – Cantiere The Corner: fine novembre 2018

Prosegue il lavoro riqualificare il vecchio edificio d’angolo (the Corner) costruito nel 1964 da Melchiorre Bega per gli uffici Telecom e Generali secondo un progetto di rinnovo con integrazione di due piani.

Queste sono le immagini di domenica scorsa che mostrano come si stiano svolgendo i lavori per la facciata Ovest che si affaccia su Piazza Einaudi.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Varesine – Cantiere The Corner: fine novembre 2018”

  1. Dirò un’eresia ma il lato che dà su Piazza Einaudi non mi entusiasma proprio. Sarà questione di gusto personale. Mentre invece il lato Viale della Liberazione, così come è adesso è decisamente meno pesante e – alla fin fine – ricorda lontanamente il palazzo dell’EUR.
    Magari al termine dei lavori lo “vedrò” meglio!

    Rispondi
  2. Ci son passato qualche giorno fa, niente da dire sul palazzo (mi sembra il solito recladding senza troppe velleità, il che male non fa).

    Quel che non capisco è la zona a verde di fianco verso Piazza Repubblica, che è sostanzialmente un largo vialone in cemento bianco con le aiuole intorno… Lo trovo abbastanza brutto, oltre a essere un po’ inutile (così largo) e probabilmente incandescente d’estate. Ci sono anche delle (brutte) recinzioni di accesso a volumi sotterranei che sono letteralmente ricoperte di guano di piccione (che fa un po’ schifo a parte i problemi di igiene).

    Rispondi

Lascia un commento