"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Cantiere IQ9, novembre 2018

Ennesimo aggiornamento dal cantiere di IQ9, la piccola torre in costruzione a Porta Garibaldi, tra via Massimo d’Azeglio e via Quadrio, proprio ai piedi del cavalcavia Bussa.

Dopo aver visto che l’edificio è stato completamente spacchettato dalle impalcature già da qualche mese. Ora i lavori si stanno concentrando al piano strada, con la definizione del muro di cinta e delle vetrate della Hall d’ingresso. Decisamente un bell’intervento.

 


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


8 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere IQ9, novembre 2018

  1. Anonimo

    Sicuramente esce un pochino dallo schema del “banalotto/già visto/middle of the road” che impera a Milano in questi anni.

    1. Anonimo

      ah sì? E l’originalità dove sta?

      E’ un compitino banale che declina nel lotto dato gli stilemi più triti e ritriti nell’edilizia residenziale degli ultimi 10 anni

  2. Anonimo

    Non sembra un bell’intervento. Non capisco perche’ ogni nuovo edificio a milano deve avere balaustre di vetro e una facciata randomizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.