"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Adriano – Nuovi alberi al Parco Franca Rame

In questi giorni sono stati piantati almeno uncentinaio di nuovi alberi nel settore nord, oltre la Via Roberto Tremelloni, del Parco Franca Rame, il parco inaugurato nel 2016, nel cuore del Quartiere Adriano.

Rimangono ampie parti dell’area del Quartiere Adriano ancora da definire, specie quelle confinanti col Comune di Sesto San Giovanni. E comunque siamo ancora in attesa di veder partire i lavori in Via Roberto Tremelloni che prevedono il proseguimento della linea tranviaria 7 sino alla via Adriano.

E chissà quando vedremo completate le villette a schiera di via Ugo Tognazi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Zona Adriano – Nuovi alberi al Parco Franca Rame

  1. Andy

    Dedicare un parco a Franca Rame dopo che questa fu tra quelle che inondarono il commissario Calabresi di insulti, accuse e me**a varia è alquanto vergognoso. Certi retaggi di un passato comunista, violento e destabilizzante andrebbero spazzati via dall’aria di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.