"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Castello – Si piantano i gelsi per il pergolato leonardesco

Vi ricordate la presentazione lo scorso anno del progetto per i festeggiamenti leonardeschi che prevedeva la costruzione di un pergolato che riproducesse l’affresco realizzato dal Genio del Rinascimento all’interno della Sala delle Asse?

Infatti per l’occasione dei festeggiamenti del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci (Amboise, 1519), il Comune di Milano sta realizzando, in collaborazione con Orticola di Lombardia, un pergolato fatto con gelsi nella Piazza d’Armi del Castello Sforzesco. Ecco le prime immagini della piantumazione degli alberelli tanto cari a Lodovico il Moro.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.