"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Morsenchio – Aggiornamento cantiere di via Merezzate, marzo 2019

Tra Morsenchio e Santa Giulia come oramai ben saprete, sta sorgendo il quartiere di via Merezzate. Un grande intervento di edilizia sociale, con una scuola e servizi che colmerà e integrerà l’isolato quartiere di Santa Giulia con il nucleo antico di Morsenchio e i quartieri sorti negli anni 60/70 lungo l’asse di viale Ungheria e via Mecenate.

Infatti il progetto prevede, oltre ad una scuola media, un asilo, strade e servizi, 25 edifici disposti a corte con edilizia convenzionata in cessione e in locazione, parte a canone convenzionato e parte a canone sociale, per una superficie complessiva di 50.495,05 mq.

Di seguito i progressi fatti in questi mesi. Anche la scuola è giunta a buon punto.

Ringraziamo per le foto come al solito Valter Repossi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Morsenchio – Aggiornamento cantiere di via Merezzate, marzo 2019

  1. pasquale paladino

    se avete aggiornamenti nuove scostruzioni in via medici del vascello in particolare impresa abitare merezzate anche con qualche foto recente,grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.