Milano | Zona Scala – Cantiere Hotel W: marzo 2019

L’Hotel W in fase di realizzazione all’angolo tra la via Filodrammatici e la via Arrigo Boito, proprio dietro il Teatro della Scala.

Con sorpresa, passando dal cantiere, abbiamo visto che il palazzo realizzato con facciata continua a vetri degli anni Cinquanta, è stato stravolto e riportato ad una dimensione più consona al contesto (fatto di palazzi storici). Infatti la facciata è stata tamponata con muratura e sono state aperte delle finestre, come nel palazzo adiacente sempre su via Boito. Mentre il palazzo architettonicamente più interessante, quello realizzato dall’architetto comasco Pietro Lingeri nel 1954 e inaugurato nel 1958 come nuova sede per gli uffici della Società Finanziaria, è ancora in fase di lavorazione degli interni. 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Zona Scala – Cantiere Hotel W: marzo 2019”

  1. È decisamente migliorato. Un vero peccato, secondo me, non aver creato delle vetrine fronte strada. Le vetrine avrebbero dato un maggiore senso di ‘vita’ in quelle viettine sopratutto durante il weekend quando gli uffici sono chiusi e c’è quasi un senso di ‘abbandono’.

    Rispondi

Lascia un commento