"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | La Maddalena – Nuova residenza in via Gracchi 7

In via Graccchi 7, all’angolo con via Alberico Gentili, a due passi da via Sardegna e piazza Sicilia, si trova, ancora per poco, un brutto palazzetto per uffici costruito tra gli anni Sessanta e Settanta.

Al suo posto sorgerà una graziosa palazzina di 5 piani fuoriterra che si allineerà agli edifici adiacenti.

La nuova costruzione appare abbastanza dignitosa e pare ricalcare lo stile architettonico anni Cinquanta-Sessanta senza esuberanti forme o brutali inserimenti.

Qui il link al sito per ulteriori informazioni.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | La Maddalena – Nuova residenza in via Gracchi 7

  1. Anonimo

    Graziosa palazzina? Ma se è di uno squallore unico! Il solito grigio triste di chi non ha idee. A questo punto era meglio l’edificio attuale.

  2. massy982

    ma che dici?? … può non piacerti, ma dire che la palazzina attuale è meglio!!! che gusti hai!!! ti piace la pizza con il ketchup?? ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.