"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Castello – La fontana in abbandono di piazzale Cadorna

Tanto per cambiare le fontane a Milano hanno vita complicata.

Da diverse settimane la fontana di piazzale Cadorna è all’asciutto, apparentemente senza motivo (anche se abbiamo notato che la stessa cosa vale per quasi tutte le fontane in città). Nessuna pulizia o riparazione, nonostante ce ne sia un gran bisogno.

Non parliamo poi dello stato delle vasche lungo il pergolato della Stazione delle Nord.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Castello – La fontana in abbandono di piazzale Cadorna

  1. Margie

    Personalmente trovo brutta tutta la piazza, ma lo stato di abbandono è incomprensibile.
    Se non riusciamo a “manutenere” una fontanella mi fa paura pensare al destino che incombe sullo scalo San Cristoforo!

  2. ...

    Quella piazza è uno scandalo e pensare che è uno dei più importanti biglietti da visita della città con turisti che arrivano da Malpensa o da Como oppure che transitano a piedi da Piazza Castello per visitare S. Maria delle Grazie

    Ma io dico… come si fa a non curare e mantenere in ordine punti così strategici della città e continuare a fare proclami sulle periferie senza nulla togliere ovviamente a quest’ultime.

    Insomma, un po’ di coerenza e amore per la propria città !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.