"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi-Nuova – Cantieri vari: giugno 2019

Questa volta raduniamo un po’ dio cantieri che si distribuiscono nell’area di Porta Garibaldi, Porta Nuova, Varesine e Isola.

Iniziamo dalla ex Torre Bonnet, ora Corso Como Place. Qui si vedono bene gli ultimi due piani aggiunti e i primi pilastri del corpo basso.

Passiamo al cantiere per la nuova torre Unipol Sai all’angolo con Via Melchiorre Gioia.

Prosegue anche la composizione del rivestimento della facciata del “Rasoio” all’Isola, di via Confalonieri e de Castillia.

Gioia 22 sale a vista d’occhio oramai. Sono stati montati i primi pilastri metallici già da qualche giorno e sono stati predisposti anche quelli in cemento armato.

Concludiamo col cantiere di via Vespucci-Marco Polo ancora in fase di completamento.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi-Nuova – Cantieri vari: giugno 2019

  1. Anonimo

    Ex Torre Bonnet/Corso Como Place, è davvero un bel progetto, mi piace molto. Inoltre, noto con estremo piacere che i lavori procedono alla velocità della luce. Brava Coima!

    Ps. speriamo che riqualifichino anche le vie adiacenti compresa, ovviamente Via Nino Bonnet che collega alla Feltrinelli.

    1. bis bald

      se il municipio 8 si decide a concedere parere favorevole, magari si!
      sempre con sto recupero di parcheggi!

      a parer mio devono esserci solo i posti disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.