"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina dei Pomi – Cantiere Gioia 181 e vicini: luglio 2019

In fondo a via Melchiorre Gioia, a Cascina dei Pomi, a fianco della chiesa della Parrocchia Santa Maria Goretti e di fronte al canale della Martesana è in fase conclusiva l’edificazione del complesso residenziale: Gioia 181 Living Martesana.

Adiacente si trova l’altro cantiere della zona, il complesso denominato Gioia Garden.

Uno sguardo da lontano anche al cantiere per la torre del Maggiolina Appartments in costruzione in Via Angelo Fava. (Foto Valter Repossi)




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Cascina dei Pomi – Cantiere Gioia 181 e vicini: luglio 2019

  1. Alberto Tadini

    “a fianco della chiesa” è un eufemismo: tra il campanile e il palazzo ci saranno si e no 15 metri.
    Tenendo conto che il campanile “batte” le ore dalle 8 alle 20 (e non sono campane ma un impianto di amplificazione) andare ad abitare lì mi sembra un atto di puro masochismo acustico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.