Verde Palladio, questo il nome scelto per l’intervento residenziale che prenderà forma a breve in via Palladio 18 a Porta Vigentina.
Dobbiamo dire un bell’intervento, una struttura di 4 piani che si affaccia sulla via e una parte più alta all’interno, di soli sei piani. Attorno un giardinetto condominiale. Ci piace molto la scelta dei materiali per la facciata, la composizione, l’eleganza che trasmette. Qui ci troviamo a due passi dal futuro villaggio Olimpico e dalla futura sede a torre di A2A di piazza Trento.
Unico dispiacere, secondo noi, per quest’intervento è la demolizione del vecchio stabile per uffici di un piano costruito con ogni probabilità alla fine degli anni Trenta. Una bella palazzina razionalista con una parte sporgente ad angoli stondati, molto bella e caratteristica. Forse, come abbiamo detto in altre occasioni, si sarebbe potuta integrare nella nuova costruzione.
Qui di seguito i rendering del progetto:
Qui le info e i contatti del progetto Verde Palladio.
bella palazzina?! Insomma…
Il prospetto pubblicato è quello che affaccia su viale Toscana, la palazzina rimane perché è vincolata
Speriamo come doveva essere vincolata villa trotti a NIguarda e che ora non c’è più!
Faccio parte del team di progetto confermo che l’edificio su via Palladio verrà conservato e restaurato in accordo con la soprintendenza.
Ottima notizia! Ho lottato personalmente per il vincolo della palazzina, progettata dal grande architetto Elio Frisia, autore anche del bellissimo Palazzo Vittoria in piazza 5 Giornate angolo corso XX Marzo.