"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sant’Ambrogio – Via Lanzone e la riqualificazione: settembre 2019

Via Lanzone va da via Circo a piazza Sant’Ambrogio e si trova nel centro storico di Milano.

Da qualche settimana sono in corso i lavori per modificare marciapiedi e sistema di parcheggio, sempre disordinato e che creava molte difficoltà alla viabilità.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Sant’Ambrogio – Via Lanzone e la riqualificazione: settembre 2019

  1. Andrea

    Sarebbero da togliere i marciapiedi e livellare tutto.

    Nella città con meno auto immaginata dalla giunta comunale e promessa ai cittadini i marciapiedi in queste viette non hanno più senso di esistere.

    1. Anonimo

      Tutta la zona per la sua bellezza, mancanza di traffico e vie strette andrebbe resa a traffico pedonale privilegiato, riducendo l’ingresso in auto ai soli residenti. Sono quindi d’accordo che i marciapiedi andrebbero rimossi e le strade fatte in pietra a raso. Chissà, forse un giorno avremo una giunta che si renderà conto della bellezza ma soprattutto del potenziale di quella zona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.