"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | A teatro!

Siamo a fine ottobre e anche se le temperature sono ancora tiepide spesso si decide di spezzare le giornate all’aperto con qualche attività al chiuso, noi questa settimana abbiamo dato uno sguardo alla programmazione teatrale dedicata ai giovani milanesi e vi segnaliamo alcuni spettacoli:

Questo fine settimana la bravissima compagnia “Teatro Colla” mette in scena “Cappuccetto Rosso” di Charles Perrault. Le loro rappresentazioni di marionette sono belle, coinvolgenti e hanno un fascino senza età, sia i genitori che i bambini ne rimarranno affascinati. Oltre allo spettacolo che vi segnaliamo merita uno sguardo il loro ricco programma.

Teatro Silvestrianum, Via Andrea Maffei 19, Milano
sabato 26 ottobre ore 16.30, domenica 27 ottobre ore 15 e 17.30. Intero 15 euro/bambini e nonni 10 euro info e prenotazioni 0255211300 / info@teatrocolla.org.

Imperdibile la caccia al tesoro, per farsi sorprendere da tutti i dettagli e retroscena della vita teatrale, organizzata al Piccolo: “Alla caccia del Teatro – Benvenuti al Piccolo” è un avvincente tour del Teatro Strehler con prove, indizi e tante cose nuove da scoprire. Dai 6 anni.

Teatro Strehler, largo Greppi 1, Milano
sabato 26 ottobre ore 15 e 16.30, domenica 27 ottobre ore 11
ingresso libero fino a esaurimento posti, su prenotazione info e prenotazioni 02.42.411.889 / biglietteria del Teatro Strehler

Ci ha subito colpito l’idea delle Merende Mitiche, racconti animati per bambini messe in scena da Teatring. Tutte le domeniche, dopo la merenda in compagnia, si ha la possibilità di assistere ad una narrazione animata di un coinvolgente mito greco e far ascoltare ai propri figli le affascinanti storie tratte dai libri di epica. Un modo piacevole per avvicinarsi a temi e argomenti che incontreranno o hanno già incontrato anche in ambito scolastico. Questa settimana va in scena il mito di Teseo e Arianna, ma se consultate il calendario della Compagnia Teatring potrete scegliere il mito che più vi appassiona tra i molti in programma e vedere che le Merende non sono solo Mitiche ma anche Liriche, per avvicinare i giovani avventori al magico mondo della musica lirica. Per Natale e il giorno della Memoria andranno in scena due Merende Speciali. Dai 4 anni.

Compagnia Teatring, via Portoferraio 4, Milano. domenica ore 16.15 8 euro con merenda, prenotazione obbligatoria. 3388145942 / segreteria@teatring.it

Infine vi segnaliamo due spettacoli a tema Halloween:

La Famiglia Transylvania, una commedia da vedere con tutta la famiglia, presentatevi mascherati e non perdete l’occasione di sfilare sul palco al termine dello spettacolo! Teatro Manzoni, via A. Manzoni 42, Milano, sabato 26 ottobre ore 15.30, Intero 16,50 euro / Ridotti 12 euro – 5 euro.

Parapiglia – Teatro in famiglia dà il via alla sua 5° rassegna teatrale domenica 27 ottobre con “Storie di Paura”, messo in scena dalla compagnia Ditta Gioco Fiaba. Racconti spaventosi per prepararci al meglio alla notte dei fantasmi! Dai 4 anni.

PACTA SALONE, Via Ulisse Dini 7, Milano
domenica ore 15.30, biglietti 7 euro
info e prenotazioni 331.7977383 / info@dittagiocofiaba.com




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.