"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cinque Vie – Via San Sisto e Piazza Massaia: novembre 2019

Aggiornamento dal cantiere per la “riqualificazione” di via Circo e di piazza Massaia alle Cinque Vie / Carrobbio.

In questi giorni è stata rimossa la pavimentazione “temporanea” degli autobloccanti e presto dovrebbero venire stesi i sampietrini, i cubetti di porfido.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Cinque Vie – Via San Sisto e Piazza Massaia: novembre 2019

  1. ANDREA

    Ma prevedere una mezza aiuola no? Il Comune non ha un piano per depavimentare superfici? Non sarebbe più logico tenerne conto anche nei nuovi interventi? Troppo logico forse… 🤔 W l’isola di calore…

    1. Anonimo

      Caro Andrea,
      Ma piazza Massaia non è quella di 25 mq tra palazzoni di 7 piani su 4 lati in cui ci sono 6 macchine sempre parcheggiate?
      Cosa propone, coltivazioni irrigue?

  2. Maurizio

    Pur nella sua limitata importanza, questo intervento è un lampante esempio della sciatteria più volte denunciata da Urbanfile. Lavori eseguiti in modo pessimo, senza riguardo alla storicità e importanza del luogo, fatti e rifatti, la scusa della pavimentazione temporanea (mai utilizzata!) è ridicola.
    Mi spiace dire questo perché ritengo l’attuale, a torto o a ragione, una ottima Amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.