"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lambrate – Un nuovo murale della speranza in via Viotti

Nuovo bellissimo murale antismog realizzato su una parete cieca in Via Giovanni Battista Viotti 13.

Il soggetto un richiamo alla Natura e al mare che stiamo purtroppo distruggendo. Un monito e insieme una speranza per i passanti e ben visibile anche dai treni di passaggio dalla stazione di Lambrate.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Lambrate – Un nuovo murale della speranza in via Viotti

  1. davide bassini

    Ero all’inaugurazione del murales e dal vivo devo dire che è ancora più splendido di come appare in fotografia. L’artista che lo ha realizzato è il milanese Federico Massa aka Iena Cruz che da 10 anni vive a Brooklin NY ed è uno degli street artist più attivi, soprattutto sui temi ambientali, nel panorama nord americano. Va detto anche che il murales è stato realizzato con pittura Airlite (100% tecnologia italiana) che combatte lo smog, assorbendo le polveri sottili trasformandole in sali inerti.

  2. Milanese

    Bellissimo! Non vedo l’ora di andarlo a vedere di persona! Migliorerà la zona un po’ desolata perché è pura arte (visibile da tutti) spero si diffonda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.