"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Demolizioni in via Gallarate 1 per Trilogy Towers: dicembre 2019

Alla Cagnola, vicino a Piazzale Accursio, come abbiamo visto, presto saranno costruite tre palazzine molto alte, 17, 14 e 12 piani rispettivamente. Siamo in via Gallarate 1 angolo con la piccola via Somalia.

Dopo le prime demolizioni effettuate nel giugno e luglio scorsi, ecco che si è cominciato a demolire anche la palazzina del primo Novecento di via Somalia 1.

Qui prenderà corpo il progetto, molto interessante, di Trilogy Tower, un iniziativa di Abitare in.

Foto Sara Ferlin




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Cagnola – Demolizioni in via Gallarate 1 per Trilogy Towers: dicembre 2019

  1. Ludo

    Da una parte mi piace molto l’idea che una zona ex-industriale si sia rivitalizzata (Garage Italia, Consolato USA, Piazza Portello). Dall’altra però mi sarebbe piaciuto che, tra i tanti progetti che hanno coinvolto il quartiere negli ultimi anni, qualcuno avesse avuto l’obiettivo di mantenere e ristrutturare le poche superstiti palazzine d’epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.