"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | Natale in Stazione Centrale

Quest’anno anche Stazione Centrale, l’imponente biglietto da visita per chiunque arrivi a Milano con il treno, è uno dei luoghi dove è possibile respirare aria natalizia in città.

Anche se non avete in programma spostamenti in treno da qui al 6 gennaio il nostro consiglio è quello di ritagliarvi un’oretta, possibilmente dopo il tramonto per fare un giro in piazza Duca d’Aosta. Lo sappiamo che il pensiero di passeggiare con tutta la famiglia, durante le ore serali, nella zona antistante la stazione poteva lasciare perplessi fino a qualche tempo fa, ma vi assicuriamo che l’atmosfera è veramente magica.

Grazie alla sponsorizzazione di TIM dall’8 dicembre ha preso vita SENSTATION, uno spettacolare show di luci in programma durante il periodo delle feste. La facciata della stazione si trasforma in una quinta scenica e ospita proiezioni dal sapore natalizio, un trionfo di musica e colori che andrà in scena fino al 6 gennaio.

Le altre installazioni sono i mercatini di natale e l’immancabile pista di pattinaggio, ma accanto a questi classici dell’intrattenimento natalizio per tutta la famiglia troviamo due attrazioni che meritano qualche spiegazione in più.

The Magic Cell – si tratta di una struttura interattiva fatta di luci, colori, immagini, che mixati insieme invogliano gli spettatori di qualsiasi età a provare e scoprire. Ci piace moltissimo l’idea che attraverso questa struttura futuristica i bambini possano veder proiettati i loro disegni a tema natalizio.

Per chi vuole approfittare di queste feste per regalarsi un’emozione da brivido la Zip line che attraversa tutta la piazza è quello che ci vuole. Un lancio tra le due torri alte 14 metri che permette di sfrecciare per 140 metri, letteralmente volando sopra piazza Duca d’Aosta. I biglietti per questa attrazione costano 10 euro e sono acquistabili al momento o online (http://zipline.wticket.it/)

Come vi abbiamo accennato all’inizio il consiglio è di visitare SENSTATION dopo il tramonto, ecco gli orari nel dettaglio. Tutta l’area sarà visitabile questo fine settimana dalle 11 alle 23, dal 16 al 20 dicembre dalle 17 alle 23 e dal 21 dicembre al 6 gennaio nuovamente dalle 11 alle 23.

Se volete sbirciare il calendario degli eventi che si terranno in questo insolito villaggio natalizio ecco sul link della pagina FB:

facebook.com/milanocle/




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.