"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Loreto – Cantiere Palazzo di Fuoco: dicembre 2019

Aggiornamento fotografico dal cantiere del Palazzo di Fuoco, l’edificio per uffici di proprietà di Kryalos, posto tra viale Monza e via Padova in piazzale Loreto.

Quasi conclusi i lavori per il montaggio delle vetrate che compongono le facciate. 

Il progetto di rinnovo è dello studio GBPA Architects, Antonio Gioli e Federica De Leva (progettisti Palazzo di Fuoco e partner GBPA) per conto di Kryalos 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


6 thoughts on “Milano | Loreto – Cantiere Palazzo di Fuoco: dicembre 2019

    1. Anonimo

      Si occupi di elogiare il progetto se le piace,ognuno e’ libero di esprimere il proprio parere su…non faccia il superiore….liberta’ di opinione

    1. Anonimo

      Il materiale di partenza è quello che è… o si abbatteva e ricostruiva, oppure si fa quel che si può.

      Inoltre credo che anche qui, come alla Torre Galfa, la preservazione del concetto originario facesse parte programmaticamente del progetto di restyling.

  1. Sdd

    Per la torre Galfa ha senso una ristrutturazione ‘filologica’. Ma per questo edificio la demolizione era più che auspicabile.

    Qui non si è conservato architettura di valore si è fatto semplicemente risparmio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.