"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | Palazzo Reale – la Collezione Thannhauser

Mancano un paio di settimane alla conclusione della mostra Guggenheim. La collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso a Palazzo Reale. Se vi ha sfiorato l’idea di visitare questa importante collezione di cinquanta capolavori ma avete temporeggiato fino ad ora vogliamo darvi qualche buon motivo per non rimandare ulteriormente ed organizzare una bella visita con tutta la famiglia.

Le opere esposte sono veramente splendide, una selezione di quadri e sculture dei grandi maestri impressionisti, post-impressionisti e delle avanguardie dei primi del Novecento in grado di suscitare l’interesse di bambini e ragazzi. Ecco alcuni dei nomi degli artisti esposti: Paul Cézanne, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Paul Gauguin, Edouard Manet, Claude Monet, Vincent van Gogh fino a Pablo Picasso. Artisti che hanno segnato profondamente la storia dell’arte e hanno trasformato il modo di rappresentare la realtà a cavallo tra ‘800 e ‘900.

Se non vi sentite abbastanza preparati a rispondere alle domande dei piccoli visitatori o volete godervi la visita alla mostra e contemporaneamente scoprire più informazioni possibili sui capolavori esposti vi consigliamo uno dei molti percorsi guidati in programma.

Si parte da visite guidate ludiche per famiglie e bambini dai 4 anni fino ad esperienze progettate appositamente per adolescenti.

Per info e prenotazioni

https://www.palazzorealemilano.it/guggenheim-offerta-didattica

Noi siamo rimasti veramente colpiti dalla quantità di capolavori raccolti negli anni da Justin K. Thannhauser e dalla storia che ciascuna di queste opere racchiude. Il collezionista tedesco nel 1963 donò alla Solomon R. Guggenheim Foundation questa favolosa raccolta di opere che normalmente “vivono” nell’iconico edificio di Frank Lloyd Wright a New York, poter visitare nelle storiche sale di Palazzo Reale questi capolavori ci ha riempito di gioia e curiosità.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.