"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Giardino Crispi-Feltrinelli: marzo 2020

Aggiornamento fotografico dei primi 9 giorni di marzo dal cantiere per il giardino di viale Crispi, in costruzione lungo il fianco del palazzo Feltrinelli a Porta Volta.

Cominciamo con le foto di dox74, che mostrano il cantiere dall’alto e dove si possono vedere le strutture in cemento che serviranno per contenere i dislivelli dovuti al bastione superstite.

Proseguiamo con altre immagini scattate da noi dal “basso”. Come si vede in questi giorni il cantiere sta lavorando lungo viale Crispi definendo il marciapiede.

Passando alla parte di piazzale Baiamonti e adiacente al casello di Porta Volta, anche qui sarà. realizzato un piccolo terrapieno che ricorderà i vecchi bastioni. Come si vede, è stato realizzato un muretto inclinato che servirà per la gradinata che permetterà l’accesso al livello superiore, e sarà appoggiato al casello.

Abbiamo scattato anche una foto all’area “presidiata” dal comitato contro l’intervento voluto dal Comune che dovrebbe realizzare un giardino e soprattutto una struttura simile a Fondazione Feltrinelli ma di ridottissime dimensioni per completare il complesso. Come si vede, i partecipanti sono molto presenti.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


7 thoughts on “Milano | Porta Volta – Giardino Crispi-Feltrinelli: marzo 2020

  1. Anonimo Cittadino

    Paurissima per quei muretti candidi…immagino ci sia già qualcuno che sta agitando le bombolette pronto per creare ‘arte’ incompresa. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.