"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Venezia – Nuovi semafori in piazza Oberdan

In questi giorni sono stati istallati nuovi impianti semaforici in piazza Oberdan/Corso Buenos Aires a Porta Venezia.

I nuovi semafori sono stati collocati e quelli vecchi disattivati e rimossi (prima era un tutt’uno con i cartelli stradali sulla destra.

Peccato che, anziché liberare lo spazio da pali inutili, pare che i film si siano moltiplicati a dismisura, formando una vera e propria foresta disordinata.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Porta Venezia – Nuovi semafori in piazza Oberdan

  1. Thorsten

    Caspita! Pensate che sulla circonvallazione, e bisogna saperlo che la si sta percorrendo perchè non vi sono cartelli che ti dicono che la stai percorrendo, in p.zza Stuparich ci sono ancora i semafori con la lanterna del verde/giallo che si accendono insieme! 😀

  2. Camillo

    Ma l’operaio non andrebbe seguito da qualcuno con la testa sulle spalle?
    A casa mia mica lascio il muratore da solo.

  3. Anonimo

    Bello il cartello nella pen’ultima foto con una palo su ed uno giù, ma metterlo tutto sulla parte rialzata troppo facile vero? Comunque quella parte di piazza è uno schifo, serve un’urgente riqualificazione, compresa la rimozione della fatiscente edicola poco più avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.