"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Cantiere Museo del Design: marzo 2020

Aaggiornamento dal cantiere del Museo del design del Compasso d’Oro a Porta Volta in viale Ceresio 7 dei primi giorni di marzo.

A buon punto il cantiere dell’edificio che ospiterà il nuovo ADI  (Associazione di disegno industriale) Design Museum – Compasso d’oro di Milano.

Qui di seguito le immagini dello storico edificio che affaccia su via Bramante. Oltre al restauro dell’ottocentesco edificio industriale, sono state effettuate delle nuove aperture (sicuramente uscite d’emergenza).

Di seguito le immagini dal cortile interno a Ceresio 7, col nuovo edificio per uffici e l’ingresso principale al museo. Si sta anche completando la pavimentazione davanti al museo.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Porta Volta – Cantiere Museo del Design: marzo 2020

  1. Anonimo

    Anche qui sembra applicata la mitica Forestami…3-4 alberi per ravvivare la piazza e renderla umana in estate? Troppa paura di nascondere le facciate? E la strategia per rendere + permeabile il suolo negli spazi pubblici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.