"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Eventi: slitta in autunno il Milano-Monza Open Air Motor Show

Il Milano-Monza Open Air Motor Show 2020 previsto in calendario dal 18 al 21 giugno 2020, a causa dell’epidemia da Covid19, slitta dal 29 ottobre all’1 novembre 2020.

Come molte altre manifestazioni in tutto il mondo per la pandemia di coronavirus, viene posticipato. La decisione è stata presa e ufficializzata nelle ultime ore. Non si è atteso, dunque, il termine dell’11 maggio come avevano annunciato nelle scorse settimane gli organizzatori. 

L’Autodromo di Monza sarà trasformato nel palcoscenico del Milano Monza Open-Air Motor Show (ex Parco Valentino di Torino), in cui, per la prima volta, i marchi automobilistici potranno esporre anche dal vivo le novità di prodotto del 2020. Tutti gli operatori del settore potranno incontrarsi e confrontarsi in convegni, tavole rotonde, summit e sopratutto in presentazioni dal vivo e da trasmettere in streaming. Una specie di “hub dinamico” dove giornalisti, vip e celebrità dello sport e del cinema, assieme a influencer, potranno testare le novità delle case in un circuito esclusivo.

Il presidente del Comitato organizzatore Andrea Levy, si auspica “per ottobre ritmi normali, in modo che la kermesse motoristica sia un’occasione di rilancio del settore automobilistico. In accordo con Aci e Aci Milano, comune di Milano, regione Lombardia e comune di Monza, lavoreremo per fare in modo che la manifestazione possa essere un bel segnale di ripartenza”. Il Milano Monza Open-Air Motor Show (chiamato anche MiMo 2020) sarà la rappresentazione di un modo rivoluzionario di concepire e organizzare i motor show. A cominciare dalla President Parade sul circuito di Monza, giovedì 29 ottobre, la sfilata di anteprime che sarà protagonista di un programma televisivo completamente dedicato. L’obiettivo, come spiega Levy, è “coinvolgere il territorio, oltre che il settore automobilistico. Saranno quattro giorni di spettacolo dinamico, grazie anche ai percorsi di parata che passeranno tra il pubblico e all’utilizzo innovativo della pista di Formula 1”. (Fonte AlVolante)




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Eventi: slitta in autunno il Milano-Monza Open Air Motor Show

  1. Si Tav

    Caro signor anonimo delle 20.50, appena lo scopre quel pagliaccio di WF inizierà le sue giaculatorie anti auto.
    Speriamo non veda e non rompa i cabasissi.
    Ovvove

    1. Anonimo

      Si tav deve aver passato una brutta Pasqua e Pasquetta se non ha niente di meglio da fare che non dare del “pagliaccio” a chiunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.