"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Portello – Cantiere facciata MiCo: aprile 2020

Un piccolo aggiornamento di aprile dal complesso di via Gattamelata al Portello del MiCo, il centro congressi di Milano che, come abbiamo visto, finalmente avrà una facciata dove, fino a qualche anno fa vi erano solo capannoni e parcheggi. Il progetto è di Giuliano Valeri dello studio 404DESIGN.

Il cantiere, come molti in città, causa emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus Covid19, è fermo da più di un mese, ma questa è la situazione come era stata lasciata prima del blocco. Ringraziamo per le foto Michele Stella.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Portello – Cantiere facciata MiCo: aprile 2020

  1. Anonimo

    Che fare della copertura horror del Mi Co ora che si fa questo intervento migliorativo? PERCHE’ NON C’E UN DIBATTITO SU QUELLA COPERTURA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.