"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Fiera-Amendola – Ciclabile Monte Rosa-Buonarroti: aprile 2019

Uno dei cantieri più sfortunati di recente attivazione è senza alcun dubbio la ciclabile Monte Rosa Buonarroti, il tratto mancante che dovrebbe, una volta ultimato, unire le ciclabili di Pagano e Conciliazione con la ciclabile già realizzata negli anni Novanta di via Monte Rosa nel tratto tra piazza Amendola e Piazzale Lotto.

I cantieri, come avevamo visto, si erano bloccati per controversie varie nello scorso novembre (l’inizio dei lavori era partito nel 2016).

A marzo erano finalmente ricominciati, rallentandosi nuovamente per l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus-Covid19. Nelle prossime settimane dovrebbero riprendere. Foto di Michele Stella.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Fiera-Amendola – Ciclabile Monte Rosa-Buonarroti: aprile 2019

  1. Anonimo

    È assolutamente necessario di finire questa pista ciclabile. Anche quella di Via Monte Rosa va sistemata, che ormai è completamente degradata. Diamoci una mossa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.