"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sempione – Il silenzio nel Parco, foto Andrea Cherchi

Una serie di foto scattate da Andre Cherchi in questi giorni dalla Torre Branca che spaziano sul Parco Sempione.  Originariamente la Torre Littoria (oggi Branca) venne progettata da Giò Ponti, Cesare Chiodi ed Ettore Ferrari ed inaugurata il 10 agosto 1933.

Il Parco è chiuso in questi giorni a causa della pandemia da Coronavirus. Vedere il nostro bel parco, rigoglioso, completamente privo di qualsiasi attività umana, così come in città, da ormai due mesi, fa abbastanza impressione.

(foto Andrea Cherchi)

Qui di seguito alcuni particolari del parco Sempione visti dalla torre, come le “Giostre di Carnevale” abbandonate di fretta e furia alla fine di febbraio. Così come il campo da Basket. Anche i “Bagni misteriosi” di Giorgio De Chirico o l’“Accumulazione musicale” di Arman, il “Teatro Continuo” di Alberto Burri, o la grande spirale sembrano appartenere ad un altro pianeta.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Sempione – Il silenzio nel Parco, foto Andrea Cherchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.