"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: si smonta la gru

Ci siamo, da venerdì scorso è in fase lo smontaggio della seconda gru e ultima che ha contribuito alla costruzione della Torre PWC chiamata anche Curvo del quartiere di CityLife a Tre Torri, progettata dall’architetto statunitense Daniel Libeskind.

Noi abbiamo cercato di fotografarla in più punti, anche grazie all’aiuto di Valter Repossi che ringraziamo.

Qui di seguito tre immagini dalla webcam di Stefano Gusmeroli MilanoCam.it.

Qui di seguito una bella carrellata di immagini di Valter Repossi che mostra la parte della gru che lentamente sarà smontata nei giorni a seguire. Siamo al di sotto della sommità del grattacielo di 73,5 m (dal piano città; 168,5 m dalla piazza alta; 175,5 m dalla piazza inferiore).

Ultimi ritocchi al tetto ricoperto di pannelli fotovoltaici.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: si smonta la gru

  1. Anonimo

    Ricordo che all’epoca dei primi rendering l’idea di affiancare tre torri di stile completamente diverso mi aveva lasciato molto perplesso, ma devo ammettere che alla fine l’effetto non è male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.