"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Nuove Residenze in Via Meucci 47

In zona Ponte Nuovo nel distretto di Crescenzago, in via Privata Antonio Meucci 47, sarà edificato un nuovo complesso ad edilizia residenziale sociale. Ne avevamo già parlato in un nostro precedente articolo: Milano Crescenzago – Un nuovo insediamento in via Meucci 47.

Il cantiere dopo diversi anni di apparente abbandono si è messo in moto grazie all’attuazione del Piano di Governo del Territorio (PGT). Questo sarà un ulteriore tassello che servirà a riqualificare l’intera area.

Il progetto prevede non solo la costruzione del complesso abitativo, ma anche la realizzazione di diverse opere pubbliche: una nuova area verde (una parte pubblica e una privata), attrezzata con giochi per bambini, un collegamento pubblico ciclo-pedonale che collega via Meucci con via Beccarini con realizzazione di un nuovo ponte sul Naviglio Martesana e la riqualificazione di un tratto di marciapiede lungo via Meucci. Il complesso di per sé sarà composto da una torre di 13 piani, fuori terra, seguita da una serie di blocchi che variano dagli 8 ai 6 piani per appartamenti di 2, 3, 4 locali con cantine e box. La parte innovativa è che i vari edifici vanteranno scelte costruttive rivolte al risparmio energetico, al contenimento acustico ed alla sostenibilità ambientale.

L’intero progetto verrà realizzato dalla Cooperativa Sant’Ilario Società Cooperativa Edilizia.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


2 thoughts on “Milano | Crescenzago – Nuove Residenze in Via Meucci 47

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.