"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gallaratese – Aperta la nuova area attrezzata in via Cilea

Finalmente aperta la nuova area verde attrezzata in via Cilea all’incrocio con via Mafalda di Savoia e Giacomo Balla nel Gallaratese. L’area giochi è stata fortemente voluta dal Municipio 8 e dai cittadini del quartiere.

È stata realizzata contestualmente alla costruzione della prima centrale di pompaggio di A2A internamente interrata. Un bellissimo esempio di collaborazione tra enti pubblici, una bella soddisfazione per tutti noi.

La centrale A2A era in lavorazione dal 2017.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Gallaratese – Aperta la nuova area attrezzata in via Cilea

  1. Ale

    In realtà hanno impiegato molto meno… ed il lavoro principale nn era semplicemente il parchetto, ma l’infrastruttura del teleriscaldamento che è lì sotto. Quello che nn si spiega è che era tutto finito da fine 2019… ma ci sono voluti più di 8 mesi per togliere le recinzioni di cantiere! Quale cavolo burocratico ha richiesto tutto questo tempo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.