Milano | Cinque Vie – Cantiere Via Zecca Vecchia: settembre 2020

Piccolo aggiornamento dal cantiere di via Zecca Vecchia nella zona delle Cinque Vie nel Centro Storico, area delicata dove sorgeva l’antico Foro romano e dove sono in corso ancora le indagini archeologiche del caso prima di poter costruire il nuovo edificio ricettivo che cambierà volto al quartiere, compresa piazza Santo Sepolcro.

Il progetto è sviluppato da Rimond.

Qui la storia dell’area e una nostra vecchia proposta.

Dal cantiere, ancora in fase di bonifiche, sono emersi delle tracce di vecchi edifici, con ogni probabilità facenti parte delle cantine dei vecchi palazzi demoliti negli anni Trenta per realizzare le nuove costruzioni mai portate a termine e sostituite successivamente dal garage Sanremo sorto frettolosamente per occupare l’area, ma forse (speriamo) anche qualche resto dell’antica Mediolanum.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Cinque Vie – Cantiere Via Zecca Vecchia: settembre 2020”

  1. vedo dai rendering (foto 16) che a Milano non ce la facciamo proprio a mettere dei lampioni decenti e coerenti con il contesto, nemmeno nei luoghi di maggiore pregio e con più storia della città…

    Qualcuno dovrebbe spiegare ai tecnici del comune che piazza S. Sepolcro non è il parcheggio dell’area di servizio di Cascina Gobba.

    Rispondi

Lascia un commento