Milano | Affori – Cantieri vari: Porta Nord e torre Parco, fine ottobre 2020

Nuovo aggiornamento fotografico dai cantieri di Affori Nord, dove sono in corso tre grandi progetti: Affori Porta Nord 1 e 2 e Torre Parco.

Il primo cantiere che incontriamo si trova tra la via via Astesani e la stazione ferroviaria FN di Affori. Qui sorgerà un palazzo residenziale (a lato dovrebbe sorgere anche un complesso alberghiero) decisamente d’impatto, 15 piani dove per anni si trovava un terreno incolto tra la via principale di Affori e lo scalo. Sono apparsi in rete, recentemente, dei nuovi rendering che alleghiamo qui di seguito.

Questo è il cantiere avviato.

Oltre la stazione ferroviaria si trova invece il complesso di Affori Porta Nord 1. Terminato già dallo scorso anno, anche se il complesso è ancora in fase di cantiere per piccoli interventi, come il parterre dell’area commerciale tra i palazzi e la stazione, ancora desolatamente fermo. Per giunta, già imbrattato…

Terzo intervento nell’area attorno ala stazione di Affori Nord è il cantiere di via Comasina 2, subito oltre il sottopasso ferroviario della Comasina, dove sta sorgendo la Torre del Parco. Un edificio residenziale di 13 piani già arrivato al tetto.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento