"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Acquabella – Palazzo di via Hajech 47: novembre 2020

In via Camillo Hajech 47, all’Acquabella, all’angolo con via Macedonio Melloni nelle vicinanze di piazzale Dateo e di fronte all’Ospedale Macedonio Melloni, sta sorgendo un nuovo condominio residenziale.

Finalmente sono state smontate le impalcature e ora si può vedere come sarà l’aspetto del palazzo.

Simao un po’ perplessi a dire il vero sul risultato finale dell’edificio. Ricorda molto le architetture del 1930-40, ha sostituito una graziosa palazzina in stile eclettico abbastanza anonima, che forse si poteva salvare (almeno la facciata).

Si integra col contesto abbastanza bene, questo dobbiamo ammetterlo, ma pare non brillare per originalità. Due bovindo squadrati sulla via Hajech ne movimentano la facciata, mentre grandi terrazzi caratterizzano la facciata interna visibile da via Melloni.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Acquabella – Palazzo di via Hajech 47: novembre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.