"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Calvairate – La nuova palazzina al posto del “Lambretta”: aggiornamento gennaio 2021

In via Val Bogna 10, una traversa di via Tito Livio nel distretto di Calvairate, è oramai a buon punto il piccolo cantiere per un nuovo condominio residenziale composto da 27 unità immobiliari. Sono state tolte le impalcature e si può vedere l’edificio e le sue facciate.

Chissà se con gli oneri di urbanizzazione sistemeranno anche Via Gressoney e Via Val Bogna, invase dalle auto a dismisura e neanche un po’ di verde. Non sarebbe bene che in queste vie, che sono abbastanza larghe, venissero piantati degli alberi e sistemati i parcheggi in modo migliore?

Il progetto architettonico e direzione lavori per Progetto Metropolis è l’Arch. Fulvio Giovanni Vasconi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Calvairate – La nuova palazzina al posto del “Lambretta”: aggiornamento gennaio 2021

  1. Vincenzo Pandolfi

    Sistemare i parcheggi? Figuriamoci, già immagino le proteste di chi si sente derubato di posti auto… poi si sentiranno autorizzati a parcheggiare sul marciapiede centrale in piazza Insubria, come del resto già fanno… sugli alberi, lasciamo perdere. Non ci sono nemmeno in via Lattanzio, in via Ennio, in via Decembrio, tutte vie con marciapiedi enormi ed edifici anche pregevoli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.