"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: febbraio 2021, arriva la seconda gru

Ad Affori, proprio di fronte alla stazione FN e angolo via Astesani, come si è già potuto vedere, verrà realizzato un complesso misto, alberghiero e residenziale a completare il progetto di Porta Nord.

In questi giorni è stata montata la seconda gru e alzata la prima perché servirà per la costruzione di una torre di 15 piani.

Per gli appassionati di gru, si tratta della prima gru POTAIN MD 345 che è stata alzata fino a 86 metri, mentre a lato è stata montata la seconda gru POTAIN MDT 349 alta 60 metri con braccio corto 45 metro e portata massima di carico di 16 ton. Il montaggio è stato effettuato da autogru ditta FORTI 350 ton e i montatori di gru della ditta CRS ASSISTENZA SRL (fonte foto).


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Affori – Cantiere Porta Nord: febbraio 2021, arriva la seconda gru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.