"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Niguarda – Nuova residenza in via Guido da Velate 4

Nel distretto di Niguarda, in via Guido da Velate 4, una traversa di via Ornato, al posto di un magazzino demolito nel 2019, sta sorgendo un nuovo edificio residenziale. Il progetto è dello studio Stefano Rizzi.

Sette piani in un edificio disposto su un sedile a L con giardino condominiale e campetto sportivo ad uso esclusivo condominiale.

Niguarda, via Guido da Velate, Residenziale


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


11 thoughts on “Milano | Niguarda – Nuova residenza in via Guido da Velate 4

  1. Diego

    Io non me la prendo affatto, perché per me il punto più basso in tema di edilizia residenziale in quella zona è già stato toccato nel 2008 con il civico 82 di via Ornato. Quello proprio non si batte.

      1. Diego

        Al contrario: qualunque cosa, perfino la casa che ho citato sopra, è comunque un upgrade rispetto all’orribile capannone stile Pedemontana che c’era prima.

  2. Guido (che se ne torna a Velate)

    Decisamente brutto. Colori smorti. E al centro dell’ala sinistra corre quella striscia di terrazzature a “feritoia orizzontale” inguardabile.

  3. Anonimo

    Salve, una domanda: come mai i lavori sono “bloccati” da circa un mese? (per tutto il mese di aprile non si è visto nessuno nel cantiere…..??). Grazie saluti.

  4. un residente

    Salve, una domanda: come mai i lavori sono “bloccati” da circa un mese? (per tutto il mese di aprile non si è visto nessuno nel cantiere…..??). Grazie saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.