Milano | Centrale – Cantiere parcheggio via Ferrante Aporti: marzo 2021

Anche se poco visibile, il cantiere sotterraneo sviluppato al di sotto del rilievo ferroviario della Stazione Centrale prosegue a gran ritmo.

Il progetto, curato da Grandi Stazioni Rail Spa, la società del gruppo Fs che ha stipulato con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, prevede la realizzazione, all’interno di un area di 26.400 metri quadrati posta tra via Sammartini e via Ferrante Aporti, all’altezza di viale Lunigiana, e con un investimento complessivo di 15 milioni di euro, di un parcheggio per circa 400 posti auto e 75 per le moto.

Centrale, Nolo, Ponte Seveso, Grandi Stazioni Rail Spa, via Sammartini, via Ferrante Aporti, viale Lunigiana, parcheggio

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

16 commenti su “Milano | Centrale – Cantiere parcheggio via Ferrante Aporti: marzo 2021”

  1. Con questo nuovo parcheggio in zona, non ci sono pu’ giustificazione per la presenza del parcheggio a raso in via Benedetto Marcello.

    Rispondi
  2. A parcheggio inaugurato daranno multe a raffica a chi parcheggia selvaggiamente in zona? Così tiriamo su i soldi per il parcheggio bici, che farei a Garibaldi o Cadorna o Lambrate, stazioni molto più frequentate dai pendolari invece che dai viaggiatori di lunga percorrenza.

    Rispondi
  3. Uno spazio perfetto per un parcheggio bici potrebbe essere il grande e inutilizzato mezzanino del metro di porta Venezia.
    Basterebbero delle rampe, facilmente realizzabili, e adeguate strutture per assicurare le bici. Potrebbe dare lavoro a diverse persone e essere un ottimo impulsò per la già frequentatissima pista ciclabile San Babila/Sesto San Giovanni

    Rispondi

Lascia un commento