Milano | Crescenzago – Cantiere Welcome via Rizzoli 2: marzo 2021

Come abbiamo visto, solo poche ore fa è stato dato l’annuncio dell’avvio del progetto Welcome, per rigenerare e trasformare il sito abbandonato dell’ex palazzo A della Rizzoli Corriere della Sera, dove si trovavano le rotative e gli uffici per la stampa dei quotidiani della casa editrice, in disuso ormai da più di un decennio, creando non poco disagio nel quartiere con occupazioni abusive e degrado. L’edificio, ricordiamo, venne edificato tra il 1957 e il 1960 su progetto di Piero Portaluppi.

Ci troviamo a Crescenzago in via Angelo Rizzoli 2 e una volta demolito, al suo posto sorgerà il nuovo e innovativo complesso progetto dallo studio giapponese Kengo Kuma and Associates

In questi giorni sono infatti cominciati i lavori di bonifica e spoglio per preparare il cantiere alle demolizioni. (foto duepiedisbagliati)

Sono in molti a voler sperare che le scale, disegnate da Portaluppi siano salvate e riutilizzate, ma temiamo che questo non accadrà.

Crescenzago, Parco Lambro, fiume Lambro, Kengo Kuma and Associates, Welcome, feeling at work, Welcome, via Angelo Rizzoli, Demolizioni

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Crescenzago – Cantiere Welcome via Rizzoli 2: marzo 2021”

Lascia un commento