"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Lampugnano – Nuove suggestioni per Hippodrhome

Abbiamo già potuto vedere che a Lampugnano, a due passi dal cuore antico del borgo (precedentemente frazione di Trenno) e affacciata sull’ippodromo di San Siro si staglierà tra qualche anno una bella torre di 22 piani (più o meno 70/80 metri d’altezza), appoggiata su un edificio di 6 piani.

L’iconico edificio si chiama Hippodrhome e si trova appunto nel distretto di Lampugnano, in via Ippodromo 8. Qui un nostro articolo sul borgo e la stupenda chiesetta con capolavori del 400 e del barocco. Si tratta di un progetto dello studio Architettura Beretta Associati. (progetto già presentato nel 2017)

Qui di seguito le nuove suggestioni che mostrano la qualità del progetto e la collocazione all’interno del giardino condominiale.

Recentemente avevamo potuto vedere le demolizioni del vecchio stabile, avvenute nel 2019 e recentemente i primi scavi per le fondamenta.

Lampugnano, Via Ippodromo, San Siro, Hippodrhome, Beretta Associati

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Lampugnano – Nuove suggestioni per Hippodrhome

  1. Und Tschüß!

    >a due passi dal cuore antico del borgo (frazione di Trezzano) e affacciata >sull’ippodromo di San Siro si staglierà tra qualche anno una bella torre di 22 >piani (più o meno 70/80 metri d’altezza),
    Peccato che non centra nulla con il contesto del quartiere… avanti così Milano! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.