Abbiamo già potuto vedere che a Lampugnano, a due passi dal cuore antico del borgo (precedentemente frazione di Trenno) e affacciata sull’ippodromo di San Siro si staglierà tra qualche anno una bella torre di 22 piani (più o meno 70/80 metri d’altezza), appoggiata su un edificio di 6 piani.
L’iconico edificio si chiama Hippodrhome e si trova appunto nel distretto di Lampugnano, in via Ippodromo 8. Qui un nostro articolo sul borgo e la stupenda chiesetta con capolavori del 400 e del barocco. Si tratta di un progetto dello studio Architettura Beretta Associati. (progetto già presentato nel 2017)
Qui di seguito le nuove suggestioni che mostrano la qualità del progetto e la collocazione all’interno del giardino condominiale.
Recentemente avevamo potuto vedere le demolizioni del vecchio stabile, avvenute nel 2019 e recentemente i primi scavi per le fondamenta.
Lampugnano, Via Ippodromo, San Siro, Hippodrhome, Beretta Associati
Sembra davvero interessante e…suggestivo!
>a due passi dal cuore antico del borgo (frazione di Trezzano) e affacciata >sull’ippodromo di San Siro si staglierà tra qualche anno una bella torre di 22 >piani (più o meno 70/80 metri d’altezza),
Peccato che non centra nulla con il contesto del quartiere… avanti così Milano! 😀
frazione di trezzano o di trenno?
Trenno…Trezzano S/N è da tutt’altra parte
Si, è stata una distrazione. Trenno e non Trezzano.