Milano | Porta Volta – Rinnovo Montello 6: aprile 2021

Piccolo aggiornamento dal cantiere di Viale Montello 6, stabile che si affaccia sui caselli di Porta Volta e adiacente alla Chinatown di via Paolo Sarpi. Questa volta siamo stati invitati ad un sopralluogo interno per vedere l’avanzamento dei lavori.

Il cantiere, avviato nel 2019, è giunto infatti ad un buon punto.

Il palazzo che si affaccia su viale Montello è stato praticamente ricostruito dal primo piano in su, ed è stato aggiunto un piano. La vecchia struttura era malconcia e strutturalmente compromessa. In pratica è stato ricostruito completamente a nuovo, mantenendo per buona parte le forme e lo stile originario, quello di casa di ringhiera del 1800. Unica palazzina moderna che si integra nel contesto è quella che si trova tra la prima è la seconda corte.

Una volta ultimato, Montello 6 sarà un bell’esempio di riqualificazione in stile e vivibilità. Si tratta di un progetto dello studio Beretta Associati Srl e sviluppato da Borio Mangiarotti e Värde Partners.

Viale Montello, Montello 6, Riqualificazione, Residenziale, Beretta Associati Srl, Borio Mangiarotti, Värde Partners, via Paolo Sarpi

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Porta Volta – Rinnovo Montello 6: aprile 2021”

Lascia un commento