"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Ghisolfa – Cantieri in zona: maggio 2021

Nuovo aggiornamento fotografico da alcuni cantieri in zona Ghisolfa/Simonetta al mese di maggio 2021. Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta, simbolo del quartiere.

Cominciamo dal cantiere per l’edificio posto all’angolo tra le vie Govone (66) e Caracciolo. Si tratta di un nuovo complesso residenziale abbastanza interessante: Le Terrazze di Govone 66.

Non molto lontano sono cominciati i lavori per la riqualificazione del bel palazzo razionalista di Via Govone 37, secondo noi un po’ troppo rivoluzionaria.

Passando sul versante di via Stilicone, ci imbattiamo in un piccolo cantiere rimasto fermo ormai da troppo tempo (era il 2018). Si tratterebbe di un nuovo complesso residenziale sul quale avevamo trovato questo progetto, di R4M-Engineering.

Vicino è stato avviato il cantiere per il rinnovo dell’edificio di Via Stilicone 39 angolo via Principe Eugenio. Il progetto è sviluppato dal Gruppo COGIFER.

Ghisolfa, via Stilicone, villa Simonetta, via Principe Eugenio, Via Giuseppe Govone, Simonetta, Via Caracciolo




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.