Milano | Porta Vercellina – Cantieri in zona via Washington: maggio 2021

Abbiamo raccolto un po’ di cantieri in zona via Washington, nel distretto di Porta Vercellina e della Maddalena, dove sono in corso alcuni importanti interventi di edilizia residenziale.

VIA RONCAGLIA 12

Iniziamo da una bella novità: il cantiere per la riqualificazione dell’edificio di via Roncaglia 12. Si tratta di un edificio moderno, per uso terziario con ingresso principale su via Roncaglia 14 e due ingressi minori posti al 12 e al 10 di via Romolo Gessi.

Qui alcune immagini dal cartello di cantiere, dove si vede il rendering del progetto di Garretti Associati, che ci pare molto bello.

WASHINGTON BUILDING

Risalendo via Gessi, ci imbattiamo nel cantiere per il Washington Building, che sostituirà l’ex edificio industriale del primo Novecento della fabbrica Borletti. E’ un progetto dello studio DFA Partners.

Come si vede, il cantiere prosegue senza sosta, inglobando l’unico frammento rimasto della vecchia fabbrica del Primo Novecento.

COSTANZA 11

Segue il cantiere di via Costanza 11, dove per ora è stata eseguita solo la demolizione della vecchia palazzina del primo Novecento che tanto ha indignato gli abitanti del quartiere.

GRACCHI 7

Ancora incappucciato ma ormai a buon punto, il cantiere di via dei Graccchi 7, dove sta sorgendo la piccola palazzina residenziale all’angolo con via Alberico Gentili. Progetto Beretta Associati.

MATILDE SERAO 1

Passiamo al cantiere che troviamo sul lato opposto di via Washington, quello di via Serao 1, un progetto dello studio BEMAA – Bruno Egger Mazzoleni architetti associati. Anche qui il cantiere è giunto a buon punto.

via Washington, Porta Vercellina, la Maddalena, Washington Building, via Roncaglia, DFA Partners, via Costanza, via dei Graccchi, via Alberico Gentili, Beretta Associati, via Serao, BEMAA – Bruno Egger Mazzoleni architetti associati

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento