"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Santa Giulia – Riqualificazione delle vasche di via Cassinari: maggio 2021

Via Bruno Cassinari è la “promenade” centrale del quartiere di Santa Giulia Sud, prossima a Rogoredo. Si tratta di una via commerciale, anche se, dopo tanti anni, stenta ad avere un proprio carattere animato e ricco d’offerta. E’ alberata e al suo centro si trova una serie di aiuole, alberature e alcune vasche d’acqua che riproducono un canale che dalla parte nord, giunge sino alla zona di via Francesco Pizzolpasso.

Finalmente, dopo anni di utilizzo, le vasche (11 in tutto) sono sottoposte ad un intervento idraulico che ne ripristinerà il flusso, garantendone un migliore aspetto.

A margine di tutto questo, dobbiamo dire che, finalmente, abbiamo trovato nella nostra visita di questi giorni, una bella atmosfera, decisamente più animata, coi locali che costretti dalle restrizioni anti contagio, hanno avuto la possibilità di mettere i tavolini all’aperto, rendendo la via finalmente viva e animata di gente.

Via Bruno Cassinari, Santa Giulia, Rogoredo, via Francesco Pizzolpasso, Fontana, Arredo Urbano, Canale,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.