"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Via Gallarate, cantiere Trilogy Towers: giugno 2021

Dopo le demolizioni e le bonifiche dello scorso anno, il cantiere per la costruzione delle tre torri di via Gallarate 1, vicine al Tirassegno della Cagnola di piazzale Accursio (futuro consolato USA), finalmente pare aver iniziato.

Qui prenderà corpo il progetto, molto interessante, di Trilogy Tower, un iniziativa di Abitare in. Il complesso sarà composto da tre “torri” rispettivamente di 17, 14 e 12 piani, con un’ottima visuale sul nuovo Consolato Usa e il Monte Stella, oltre al panorama verso la città.

Ecco la situazione di questi giorni.

Cagnola, via Gallarate 1, Tirassegno della Cagnola, Portello, piazzale Accursio, Trilogy Tower, Abitare in, Monte Stella

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


7 thoughts on “Milano | Cagnola – Via Gallarate, cantiere Trilogy Towers: giugno 2021

  1. Anonimo

    Piazzale Accursio sta migliorando tantissimo così come tutta la zona della Cagnola, peccato che non ci sia in programma la realizzazione della metropolitana M6. Mi piacerebbe sapere dai candidati futuri sindaci il loro pensiero su questa realizzazione fondamentale per Milano e per completare la rete metropolitana milanese.

  2. Anonimo

    Sicuramente sono in ritardo sul cronoprogramma lavori di almeno di un anno, anche se hanno – a detta loro – già venduto l’80% degli immobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.