Aggiornamento dai cantieri presenti nell’area dell’ex De Nora a Lambrate, un isolato tra la ferrovia, via dei Canzi, via Gaetano Crespi e via San Faustino, dove sono in corso alcuni interventi edilizi.
Siamo nell’area posta a ridosso dell’ex Scalo Lambrate (di cui da poco è stato presentato lo sviluppo immobiliare) e che fino a trent’anni fa era occupata da stabilimenti industriali legati alla vicina Innocenti del Rubattino. Il piano per la riqualificazione dell’area è infatti iniziato nel lontano 1996 e ancora oggi è in fase di sviluppo.
La volta scorsa abbiamo visto come siano orami avanzati e completati i lavori al primo gruppo di palazzine del del complesso residenziale di via dei Canzi, progettato dallo studio Caputo Partnership International.
Lungo il lato del lotto di via Gaetano Crespi, progettato sempre da Paolo Caputo la parte di edilizia convenzionata e agevolata è arrivata ad un buon livello.
Nel confinante lotto si trova il cantiere del complesso residenziale di Via S. Faustino 61, East Garden, progetto di Arassociati.
Mentre nell’area a est di Via dei Canzi il progetto pare ancora arenato.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Tag: Milano, Lambrate, Rubattino, Via dei Canzi, via Gaetano Crespi, via San Faustino, Caputo Partnership International, Arassociati
Non mi dispiace!
Bene, adesso siamo tutti più tranquilli.
Hai mangiato pane e simpatia stamattina ?
Le arassociati sono belle, le caputo sono tremende
c’è modo di sapere se ci sono trilocali liberi?