Aggiornamento di luglio dal piccolo cantiere per la riqualificazione, tanto attesa, di piazzale Lavater nel distretto di Porta Venezia. Ricordiamo che i lavori sono partiti lo scorso dicembre.
Il progetto prevede un totale ridisegno dello spazio pubblico dove saranno allargate le aree pedonali, ridotti gli stalli dei parcheggi (dove quei pochi che rimarranno saranno solo per i residenti) e spostato, in via Morgagni l’area cani, ora al centro della piazza.
Intanto la parte verso via Jan e via Omboni inizia ad essere quasi completata, e naturalmente sta già cambiando completamente aspetto.










Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Tag: piazzale Lavater, Riqualificazione, Porta Venezia, Verde Pubblico
Bello ma avrei messo i lampioni in stile, in linea con lo stile degli edifici di pregio della zona, non quei cosi lì.
Magari a gas, già che ci siamo
A olio di balena…
Sei matto? La balena è specie protetta!
Gli arzilli vecchiacci della zona farebbero una campagna su facebook
che non finisce più, invece quella piazza è meglio scordarsela 🙂
Mai contenti
Lampioni nuovi in stile come? A quale stile di quale edificio ti riferisci, Neoclassico? Razionalista? Dopo guerra? O magari una combinazione di lampioni di stili diversi?! O forse meglio come hanno fatto?!
Direi meglio dello stile parcheggio ipermercato bergamasco come hanno fatto.
Quelli che ci sono già nell’abaco del Comune e che sono già stati utilizzati in innumerevoli piazze, anche di assai minor pregio, ad esempio piazzale Lagosta, piazza Caneva o piazzale Archinto.
Deduco che non vivi in zona, probabilmente neanche a Milano, altrimenti avresti capito subito.
Nell’intervento, elegante, peccato per i binari che sono spariti.
https://www.qwant.com/?client=brz-brave&t=images&q=lampioni+parigi&o=0%3A0AE495A82B1C6BE93D59AED252E2C831E64CB833
oppure
https://www.qwant.com/?client=brz-brave&q=lampioni+duomo&t=images&o=0%3A7DCCC91C13E03EFA83F1BD65A568ACE7C8074081
Osceni
A me sembra che i lavori siano fermi da 15 gg..